...Benvenuti nel mio piccolo mondo di golosità... un incontro di passione, sapori e cioccolato...


“So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te.” Nicholas Sparks

giovedì 24 febbraio 2011

Ciambella ricotta e nutella!!!

oggi vi propongo una gustosissima ciambella alla ricotta e nutella!!! davvero veloce e buonissima!
mi scuso se nn aggiungo foto, ma non ho fatto in tempo a  farle...! è finita! intanto vi dò la ricetta e la prossima volta che la rifaccio vi posto le foto...

Ingredienti:
250 g farina
210g zucchero
una ricotta piccola (la quantità dipende dal gusto personale, consiglio come dose minima una ricottina piccola, classico formato da 125 g, ma si può abbondare! ) 
50 g latte + una tazzina da caffè di latte a parte
una bustina di lievito per dolci 
2 cucchiai di nutella o crema di nocciola 
3 uova 
70 g burro 


Procedimento:
 Mescolare burro (a temperatura ambiente) con le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere poco alla volta la farina setacciatail, mescolare e aggiungere il latte. Alla fine aggiungere il lievito e mescolare. 
In una ciotolina, mescolare la tazzina di latte con i due cucchiai di nutella fino ad ottenere una crema omogenea e diluita.
Imburrare e infarinare una teglia
(io ho usato quella per ciambella, ma se nn l'avete potete usare tranquillamente una teglia normale e farne una torta), versare metà del composto nella teglia, poi con un cucchiaio, versare sul ocmporto la crema di nutella preparata in modo irregolare , ma da coprire quasi tutta la superficie, in fine poi versare il resto del composto. 
Cuocere a 180 g per 45 minuti.

et voilà :) bonnè appetit! ;)

Nessun commento:

Posta un commento